1° giorno - Domenica 26 febbraio
xALTO ADIGE - MILANO MALPENSA - TEL AVIV - AKKO
Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento in pullman G.T. per l'aeroporto di Milano Malpensa; operazioni d'imbarco su volo per Tel Aviv. All'arrivo, subito dopo lo sbarco, incontro con il nostro assistente che ci supporterà al controllo passaporti. Ritiro bagagli e partenza alla volta di Akko, percorrendo l'antica Via Maris, con assistenza della guida parlante italiano, che rimarrà con il gruppo tutto il viaggio. Si giunge in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno, Lunedì 27 febbraio
AKKO - HAIFA - NAZARETH
Al mattino visita di Akko, primo insediamento crociato in Terra Santa e punto strategico di notevole importanza tra Cilicia e Fenicia; è un porto antichissimo della cui esistenza si trovano testimonianze in fonti egiziane e mesopotamiche risalenti al III millennio a.C. Chiude la mattinata la breve visita al Santuario di Stella Maris. Arrivo a Nazareth e sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento degli itinerari con visita speciale alla Tomba del Giusto, percorso archeologico nel sotterraneo del convento delle Soeurs de Nazareth. Continuazione con il comprensorio della Basilica di Nazareth, la Grotta, la Chiesa di San Giuseppe e il piccolo museo del Kaire Maria. Santa Messa in Basilica. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e cena. In serata incontro con la comunità greco-cattolica di Abuna Simean.
3° giorno, Martedì 28 febbraio
NAZARETH - BANIAS - LAGO di TIBERIADE - NAZARETH
Partenza per il Golan, alle sorgenti del fiume Giordano presso Cesarea di Filippi/Banias. Continuazione per la visita di Tiberiade e giornata dedicata alla scoperta dei luoghi sul Lago: il Monte delle Beatitudini, il Primato di Pietro, la Moltiplicazione dei Pani e Pesci, Capharnaum con la casa di Pietro. Pranzo in ristorante a base di pesce San Pietro. Termine della giornata con traversata del Lago. Rientro a Nazareth in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno, Mercoledì 1° marzo
NAZARETH - ZIPPORI - MONTE TABOR - WADI KELT - GERUSALEMME
In mattinata visita del sito archeologico di Zippori. Proseguimento e salita al Monte Tabor, dove si ricorda la trasfigurazione. Salita in taxi multiposto e visita alla Basilica neoromanica. Liturgia della Parola del Mercoledì delle Ceneri. Pranzo presso la comunità Mondo X. Nel pomeriggio continuazione lungo la valle del Giordano sino a raggiungere Gerusalemme. Sosta in punto panoramico lungo il percorso per la vista del Monastero di San Giorgio in Koziba. Arrivo a Gerusalemme e visita al Tunnel sotto il Muro del Pianto. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° giorno, Giovedì 2 marzo
GERUSALEMME - BETHLEMME - YAD VASHEM - GERUSALEMME
Partenza per Bethlemme con la visita alla Basilica della Natività, Grotta della Natività, Grotta di San Girolamo. Incontro con Suor Donatella, e visita al Caritas Baby Hospital di Bethlemme. Pranzo alla Tenda beduina. A Gerusalemme sosta per la visita al Museo dell'Olocausto, lo Yad Vashem. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno, Venerdì 3 marzo
GERUSALEMME: MONTE degli ULIVI, MONTE SION
Mattinata dedicata alla scoperta della città fuori le mura. Dal Monte degli Ulivi si iniziano le visite con il Pater Noster e si prosegue con la Chiesa del Dominus Flevit, l'Orto del Getsemani, la Basilica dell'Agonia (o di Tutte le Nazioni). Chiude la mattinata la visita della Chiesa della Tomba di Maria. Proseguimento dell'itinerario con il Monte Sion, per la visita del Cenacolo e della Tomba di David, l'Abbazia della Dormizione di Maria. Visita a San Pietro in Gallicantus e alla casa di Kaifa. Pranzo in ristorante armeno. Proseguimento dell'itinerario all'interno della Gerusalemme vecchia con le visite del quartiere armeno, il Cardo Maximo, e percorrendo la „Via Dolorosa“, lungo il suq, si giunge alla Basilica del Santo Sepolcro, luogo di crocifissione e sepoltura di Gesù. Santa Messa al Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno, Sabato 4 marzo
MASADA - EIN GEDI - QUMRAN - MAR MORTO - GERICO - GERUSALEMME
Partenza di primo mattino per Masada. All'arrivo salita in funicolare sino alla rocca, resa famosa dalla strenua resistenza degli Zeloti contro l'assedio romano, e visita al complesso archeologico. Proseguimento verso Ein Ghedi. Visita all'oasi e alle cascate. Proseguimento per Qumran nota per essere il luogo di ritrovamento delle „sette pergamene“, i famosi „rotoli del Mar Morto“. Visita degli scavi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta sulle rive del Mar Morto e tempo libero per provare la sensazione di galleggiamento caratteristica di questo bacino. Partenza per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro, l'albero di Zaccheo. Preghiera nel deserto lungo il percorso di rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno, Domenica 5 marzo
GERUSALEMME - TEL AVIV - MILANO MALPENSA - ALTO ADIGE
In mattinata ultimazione delle visite della Gerusalemme dentro le mura: la spianata delle Moschee, cioè di Omar (la cupola d'oro) e Al Aqsa (la cupola nera): entrambe NON sono visitabili all'interno. Proseguimento per il „Muro del Pianto“, detto anche Muro Occidentale, la chiesa di Sant'Anna con celebrazione della S.Messa. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento utile all'aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion e disbrigo delle formalità di sicurezza e registrazione bagaglio. Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, trasferimento in pullman G.T. per l'Alto Adige.